
Eccoci di nuovo qui per il secondo appuntamento di Original Stories, la rubrica di Original Toiletries che racconta le storie di professionisti con barba e baffi da urlo.
Abbiamo deciso di intervistare uomini con background ed età diverse che operano nei più disparati contesti lavorativi per sapere quali sono le loro abitudini, i loro rituali e i loro prodotti preferiti.
La nostra seconda Original Story è dedicata a Salvatore Leta, trentunenne di origini calabresi e meneghino di adozione. Grazie alla laurea in chimica farmaceutica, Salvatore ha avuto l’opportunità di lavorare in una grande azienda di dermocosmetica (Beiersdorf) per poi approdare in Nutricia (azienda di nutrizione medica facente parte del Gruppo Danone) in cui oggi si occupa di marketing.
Abbiamo ripercorso insieme a Salvatore le tappe del suo percorso professionale proprio perché ci ha confessato quanto il contesto lavorativo abbia influenzato la scelta di farsi crescere la barba.
Se per la sua prima esperienza lavorativa il contesto richiedeva una maggiore formalità riguardante l’immagine, l’inizio dell’esperienza in Nutricia gli ha permesso di esprimere liberamente la sua anima barbuta!
Come è avvenuta però l’iniziazione al rituale del grooming? Facile! Dietro a un rispettabile uomo barbuto c’è sempre una grande donna! Salvatore ci ha infatti raccontato che è stato proprio grazie a un trattamento Bullfrog regalatogli dalla moglie che ha imparato a far crescere la barba e a prendersene cura nel modo corretto.
Approvazione dell’amata e una rinnovata immagine, più matura e consona al ruolo professionale, lo hanno convinto a perseverare nella cura della sua barba, che ormai coccola da più di quattro anni.
L’appuntamento fisso dal barbiere, una volta ogni tre settimane, è stato il campo di apprendimento di Salvatore, che ha avuto la possibilità di conoscere sempre nuovi prodotti e nuovi brand da sperimentare.
Abbiamo scoperto che il suo segreto per avere una barba curata e splendente è l’imprescindibile cura quotidiana: sapone per barba di Bullfrog e la lozione per barba di Beardsley sono i prodotti di cui Salvatore non può fare a meno.
Una barba curata e precisa è necessaria per chi opera in contesti lavorativi formali e se la pulizia è il primo step imprescindibile, subito dopo troviamo la spazzolatura, che per Salvatore avviene grazie all’utilizzo di una spazzola Bullfrog acquistata tempo fa e al pettine di Captain Fawcett, brand definito fantastico e super apprezzato dall’intervistato!
Questa era l’Original Story di Salvatore, per non perderti nessuna delle interviste di Original Toiletries seguici sui nostri profili social Facebook e Instagram!
Lascia un commento