
Continua la nostra rubrica Original Stories, dove uomini di tutte le età e professioni ci svelano i loro segreti in fatto di grooming e cura della barba.
Oggi vi parleremo di due fratelli romani, Matteo e Tommaso Salini, due ragazzi con passioni e background diversi che hanno però deciso di unire le forze e le competenze per dare vita ad Ala/34, uno spazio innovativo di coworking e accelerator di start-up. Il progetto di Ala/34 nasce da un’esigenza personale dei fratelli Salini, che sentivano la necessità di far crescere la loro start-up, creando uno spazio in cui fosse possibile fare networking: Ala/34 è un luogo di aggregazione, dove avviene uno scambio di idee e di rapporti continuo.
Gli spazi di Ala/34, situati nella zona dei Colli Portuensi della capitale, sono riusciti a creare un giro di persone giovani e creative in un quartiere da rivalutare, portando un’ondata di freschezza e novità.
Ma vediamo ora nel dettaglio le storie dei due fratelli: Matteo, il maggiore dei due, si occupa della parte più amministrativa e aziendale di Ala/34, offrendo anche consulenza mirata alle start-up che operano negli spazi. Tommaso invece si occupa dell’innovazione creativa di Ala/34: oltre ad essersi occupato del set up e del design degli spazi, in collaborazione con la Galleria Varsi di Roma, seleziona ed espone opere di giovani artisti d’avanguardia.
La passione per le loro barbe nasce grazie alla zia, che da sempre lavora nel settore del beauty maschile e che li ha quindi introdotti ai migliori brand per la detersione e la cura della barba.
Nonostante le differenze fra i due fratelli, la routine in fatto di barba è praticamente la stessa: shampoo Bullfrog per barba e capelli (scelto per le profumazioni accattivanti), l‘olio da barba Barberism di Captain Fawcett nato dalla collaborazione con l’icona barber Sid Sottung e pettine o spazzola Kent per concludere. Una routine veloce ma ben studiata per barbe dal look selvaggio, ma sempre ben calibrato.
Se vi abbiamo incuriosito con la Original Stories di Matteo e Tommaso, andate a trovarli da Ala/34, siamo sicuri che vi innamorerete dello spazio, noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore!
Questa era l’Original Story di Matteo e Tommaso, per non perderti nessuna delle interviste di Original Toiletries seguici sui nostri profili social Facebook e Instagram!
Lascia un commento