Termini e condizioni di vendita

Sostituzione articoli difettosi e diritto di recesso

 

Gli articoli da Voi acquistati saranno imballati con la massima cura nel nostro negozio, in modo che arrivino a destinazione in condizioni perfette. Tuttavia, nel caso riceviate un pacco con la parte esterna dell’imballaggio non in perfette condizioni, respingetelo, fate annotare il danno sulla lettera di trasporto che accompagna il pacco e comunicate quanto riscontrato a shop@originaltoiletries.com, provvederemo ad effettuare una nuova spedizione o, in mancanza degli articoli da Voi scelti, ad annullare il pagamento da Voi eseguito, inviandoVi tutti i dati relativi alla pratica di storno o rimborso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in conformità agli articoli 64, 65, 66 e 67 del decreto legislativo 6/9/2005 n. 206; viene tuttavia applicato ai soli articoli in perfetto stato di conservazione al momento della restituzione (scatole comprese), così come verificato dal nostro responsabile, all’atto del ricevimento del reso, presso il nostro negozio.
Si ricorda che il diritto di recesso deve essere esercitato mediante comunicazione scritta entro 30 gg da inviare, con le modalità e nei termini previsti dalla legge, a:

 

EFFEGI IMPEX S.R.L.
VIA FELICE CAVALLOTTI, 16
00152 ROMA
ITALIA

 

Allo stesso indirizzo dovrà essere resa la merce oggetto del recesso.
E’ prevista la sostituzione con altri articoli o il rimborso del corrispettivo pagato, da concordarsi con noi al recapito sopra indicato.
In ogni caso non verranno rimborsate le spese di spedizione.

 

Pagamento con Carta di Credito

Comporta l’autorizzazione da parte dell’istituto di credito ad addebitare l’importo stabilito per la transazione sulla Carta di credito del cliente. Il sistema accetta le carte più diffuse all’interno del circuito internazionale (es. Visa, Mastercard…). Una volta selezionato il pagamento con Carta di Credito, il sistema provvederà a collegare l’utente con la pagina dell’istituto di credito Banca Sella S.p.a. attraverso un canale crittografato. Sarà possibile verificare che il browser stia accedendo allo sportello virtuale attraverso un canale sicuro controllando la presenza di un lucchetto nella barra di stato del browser stesso. Sarà cura dell’Istituto di Credito gestire in modo corretto l’operazione di verifica ed autorizzazione. EFFEGI IMPEX S.R.L. non memorizza in alcun momento della transazione le informazioni relative alla carta di credito del cliente.

 

Pagamento con Bonifico bancario anticipato:

Con questo metodo di pagamento il cliente invia direttamente la richiesta d’ordine a EFFEGI IMPEX S.R.L. – e tale richiesta viene confermata tramite e-mail all’indirizzo inserito dal cliente. Il cliente è tenuto all’invio tramite e-mail (shop@originaltoiletries.com) copia dell’avvenuto bonifico bancario entro 48 ore dalla conferma d’ordine; se la notifica dell’avvenuto pagamento tramite trasmissione degli estremi del bonifico non verranno comunicati entro tale limite l’ordine verrà annullato. Nel caso in cui non fosse possibile inviarci una copia della contabile vi preghiamo di inviarci via mail CRO, nome della BANCA e filiale, data e ora del bonifico, intestatario del conto da cui è stato effettuato. Di seguito i riferimenti per effettuare il pagamento con bonifico bancario intestato a:

EFFEGI IMPEX S.R.L.
Banca del Fucino S.P.A. Gruppo Bancario Banca Igea (Filiale di Roma)
IBAN: IT 70 Q 03124 03201 000000005573
BIC: BAFUITRR
Causale: (numero dell’ordine effettuato).

Vi ricordiamo di tenere monitorato l’indirizzo e-mail da cui avete inviato l’ordine in quanto utilizzeremo quello, quale unico canale ufficiale, per eventuali comunicazioni. Una volta consegnato il vostro pacco al corriere vi invieremo una mail di conferma dell’avvenuta spedizione.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo shop@originaltoiletries.com